Tecarterapia

Utilizzo una tecar di ultimissima generazione, Human Tecar 1002.
La tecarterapia è la soluzione per la cura e la prevenzione dei disturbi più diffusi a carico del sistema osteo-articolare, muscolare ed emo-linfatico. La tecnologia Human Tecar attiva e accelera i naturali processi di riparazione accorciando drasticamente i tempi di recupero!
  • Rapida e indolore
  • Tempi di recupero ridotti
  • Rilassante, piacevole e non ivasiva
  • Protocolli personalizzati

Tecarterapia

Utilizzo una tecar di ultimissima generazione, Human Tecar 1002.
La tecarterapia è la soluzione per la cura e la prevenzione dei disturbi più diffusi a carico del sistema osteo-articolare, muscolare ed emo-linfatico. La tecnologia Human Tecar attiva e accelera i naturali processi di riparazione accorciando drasticamente i tempi di recupero!
  • Rapida e indolore
  • Tempi di recupero ridotti
  • Rilassante, piacevole e non ivasiva
  • Protocolli personalizzati

A cosa serve la Tecarterapia

La tecnologia brevettata consiste nell’applicazione di una radiofrequenza specifica ai tessuti affinché, attraverso l’aumento del metabolismo degli stessi, si arrivi alla guarigione e alla risoluzione delle patologie in tempi eccezionalmente brevi.
La tecarterapia, attraverso le reazioni fisiologiche indotte, è la soluzione per la cura e la prevenzione dei disturbi più diffusi a carico del sistema osteo-articolare, muscolare ed emo-linfatico. In sostanza, la tecnologia Human Tecar, attiva e accelera i naturali processi di riparazione accorciando drasticamente i tempi di recupero.

Cervicalgia, lombalgia, contratture e strappi muscolari, distorsioni e infiammazioni osteoarticolari e tendinee e altre patologie il cui sintomo primario è il dolore sono solo alcune delle patologie più frequentemente trattate con la Tecarterapia e la metodologia Human-Tecar®. Può essere utile anche a chi lamenti limitazioni funzionali dovute a esiti aderenziali post-intervento chirurgico o a chi soffra di disturbi derivati da insufficiente circolazione venosa e/o linfatica, che rendono le gambe pesanti e le giornate faticose.

Principali indicazioni

Lesioni muscolari, stiramenti, strappi muscolari, traumi distorsivi, edemi, ematomi, tendiniti, borsiti, traumi, cervicalgie, mal di schiena, meniscopatia, dolori articolari, fascite plantare, pubalgia, epicondilite, riabilitazione post-chirurgica e post-traumatica del paziente sportivo, etc..

Tecarterapia; effetti collaterali ed indicazioni per il paziente

Non ci sono particolari controindicazioni per l’utilizzo della Tecarterapia. La Tecar è sicura e non invasiva:
Esistono due categorie diverse per definire le controindicazioni per la Tecarterapia. Le controindicazioni assolute sono quelle per legge, la cui osservazione è obbligatoria da parte degli operatori. Quelle relative vanno invece valutate in base al singolo caso clinico.

✔️Controindicazioni Assolute:

Stato di gravidanza
Patologie oncologiche
Portatori di pacemaker
✔️Controindicazioni Relative:

Presenza di mezzi di sintesi
Alterazione della sensibilità
Epilessia
Infezioni
Patologie dermatologiche
Lesioni cutanee
Gravi malattie sistemiche
Terapia anticoagulante

Tecarterapia: quante sedute?

La durata e la frequenza dei trattamenti di Tecarterapia è variabile. Dipende infatti dalla patologia, dalla fase (acuta, sub-acuta o cronica), dal macchinario utilizzato, dalla potenza, dalle frequenze, quindi dagli obiettivi terapeutici che si intendono raggiungere. In ogni caso, una seduta mediamente può essere svolta in trenta o quaranta minuti con una frequenza di 2/3 volte a settimana.

Nei pazienti sportivi invece, in particolare nelle fasi acute è possibile effettuare più trattamenti al giorno a distanza di 3-4 ore l’uno dall’altro.

Tecarterapia: funziona davvero?

La Tecar è al centro di un articolato dibattito nel mondo della fisioterapia. Chi non ha esperienza nell’utilizzo della Tecarterapia, punta in dito, evidenziando la scarsa scientificità della metodica.

Eppure la sua diffusione aumenta in tutto il mondo, alla luce della sua comprovata efficacia. Un efficacia dimostrata dalla longevità di questa terapia e dalla soddisfazione da parte dei pazienti e dalle crescenti prescrizioni da parte dei medici. Inoltre, il continuo sviluppo tecnologico ha portato alla produzione di macchinari sempre più sicuri e in grado di garantire performance di alto livello.

I risultati ottenuti con la Tecarterapia hanno fatto che sì che alla Tecar si siano avvicinati nel tempo numerosi sportivi professionisti.

Questo trattamento, rispetto agli altri, può essere effettuato anche nelle fasi acute, su strutture profonde e su distretti corporei difficilmente raggiungibili con altri strumenti per forma anatomica.

Incontra la Fisio

Appuntamenti flessibili

oppure chiama 345 081 58 33

5 + 4 =

Il tuo benessere è la mia missione.

Servizio 6 giorni su 7.

345 081 58 33

info@lafisio.it

Via fuorigrotta 26 - Fuorigrotta (NA) - 80125

Apri chat
1
Hai bisogno di Aiuto? Scrivimi
Ciao! 👋
Come posso aiutarti?